ADC
ASSOCIAZIONE dei DOTTORI COMMERCIALISTI e degli ESPERTI CONTABILI
Sindacato Nazionale Unitario della circoscrizione di Rimini
    STATUTO >  Articolo 12 - Domanda d’associazione e qualifica di associato ed obblighi connessi

    1. Possono associarsi all´ADC tutti gli iscritti negli Albi dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili che esercitano effettivamente la libera professione, nonché i praticanti tirocinanti, purché iscritti presso gli Ordini dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.

    2. I praticanti non potranno esercitare elettorato attivo e passivo, eccetto per l’eventuale elezione dei rappresentanti della “Sezione Giovani” di cui al n. 11 del presente statuto;

    3. Per l´ammissione ad associato occorre presentare domanda scritta al consiglio direttivo che decide in merito alla stessa.

    4. Il consiglio direttivo ha facoltà di ammettere soci onorari e o soci aderenti ai quali, tuttavia, non spetta l´esercizio dei diritti elettorali attivi e passivi.

    5. L’iscrizione impegna l‘associato all’osservanza, a tutti gli effetti, del presente statuto per il periodo di un anno solare e tale impegno si rinnova tacitamente di anno in anno ove non vengano rassegnate le dimissioni, entro il trenta novembre di ciascun anno, a mezzo telefax, posta elettronica, PEC o lettera raccomandata inviata al segretario della struttura circoscrizionale di appartenenza.

    6. L’associato è tenuto a corrispondere un contributo associativo annuale.

    7. In caso di dimissioni cessa ogni impegno dell’associato nei confronti dell’ ADC salvo il pagamento del contributo associativo per l’anno in corso.

    8. La quota o contribuzione associativa è intrasmissibile e non è rivalutabile.

    9. La qualifica di associato si perde:

    • a) per dimissioni;
    • b) per morosità;
    • c) per decadenza e, cioè, per la perdita di qualcuno dei requisiti in base ai quali è avvenuta l´ammissione;
    • d) per esclusione a causa di gravi motivi di ordine morale o comportamentale o di inadempienze agli obblighi previsti dal presente statuto, dopo aver sentito l´interessato.

    9. La delibera di esclusione viene assunta dal consiglio direttivo e comunicata all´interessato con lettera raccomandata a.r. o PEC.

    10. Avverso il provvedimento di esclusione è proponibile appello da inoltrare entro trenta giorni dal ricevimento della raccomandata al collegio dei probiviri.

 

Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Sindacato Nazionale Unitario - Sezione di Rimini

Via XXIII Settembre n. 108
47921 RIMINI
Tel. 0541.743886
Fax 0541.743879
Cod.Fisc. e P.Iva: 02674350406
Email: info@adcrimini.it
powered by DemiSolutions